About

Domanda: dopo due lauree nel settore archeologico con specializzazione in ceramografia greca, esattamente che si fa?

Risposta: si apre un sito di ceramica per aiutare tutti gli appassionati (e non) a capirla e ad amarla!

Questo sito è nato così, dalla mia semplicità, dalla voglia di condividere la mia passione, dalla volontà di instaurare un dialogo con tutti coloro i quali vorranno partecipare.

La diffusione della conoscenza è il primo passo verso la tutela e la valorizzazione di essa: questo è il mio credo, questo è il mio sito.

A. R.

 

 

P.s. Se sei curioso di sapere perché ho scelto come simbolo del sito la splendida coppa del Pittore di Penthesilea, leggi l’articolo Penthesilea e l’amor mancato! Buona lettura…

 

Vuoi rimanere aggiornato sugli articoli del blog? Compila l’apposito modulo che trovi in ogni articolo o in ciascuna pagina del sito. Riceverai una email di conferma per l’iscrizione alla Newsletter. Se non arriva, controlla la cartella SPAM!

 

 

Ti informo, inoltre, che sulla pagina Facebook condivido le cosiddette “pillole ceramiche”, nelle quali, prendendo spunto da citazioni di fonti antiche o giocando con un pizzico di ironia, pubblico esemplari ceramici, la relativa scheda e, anche grazie al confronto e ai commenti dei followers, tutti i dettagli per comprenderli appieno.

Ti aspetto, non mancare!

 

Tutti i diritti riservati. È assolutamente vietata qualsiasi forma di riproduzione parziale o totale del testo e delle immagini di questo sito.